PORTICI d’artista

Portare l’arte in Via Sacchi. Una galleria a cielo aperto che, in modo integrato, racconti e leghi in un immaginario fil rouge la vita, la storia e i personaggi che hanno vissuto e passeggiato all’ombra dei suoi portici, tra suggestioni d’arte e architettura. Il progetto per i PORTICI d’artista prevede…

Maggiori dettagli →


CURA la via

A tutti noi piace vivere in una casa pulita e ben curata, tinteggiata di fresco e senza segni sui muri. Un quartiere ben curato attrae più visitatori, più attività e più persone desiderose di abitarvi. Questo si traduce in maggiore appetibilitàdegli immobili e delle attività commerciali insediate. Il progetto CURA la via ha…

Maggiori dettagli →


Vetrine INTERATTIVE

La crisi economica si è fatta sentire forte anche in Via Sacchi, che negli anni ha visto abbassarsi molte serrande. Gli spazi vuoti e i negozi chiusi impoveriscono tutta la zona e danno un forte senso di desolazione, vogliamo quindi reagire con l’idea di utilizzare questi spazi per nuove attività,…

Maggiori dettagli →


Via Sacchi CELATA

Cosa si cela oltre i pesanti portoni di Via Sacchi? Da questa semplice domanda nasce Via Sacchi CELATA, un progetto che vuole raccontare la storia e la vita oltre la facciata dei magnifici palazzi della nostra via. Un appuntamento periodico con la vostra personale guida che, attraverso lo schermo del…

Maggiori dettagli →